Pag_CS

Sono Daniela Terlizzi,

cresciuta in un piccolo paese della provincia di Torino, condizionata dall’amore viscerale della cucina della nonna Vanda, (emiliana doc) che mi ha trasmesso ogni segreto facilitandomi così nella riuscita di ogni piatto.

La semplicità con cui si realizzavano le pietanze dando vita a piatti dal gusto ineguagliabile, è sempre stato un modo per la nostra famiglia per stare insieme!

 

Nutrirsi in modo sano e genuino assume così per me, un aspetto davvero importante.

Ad oggi, sono sposata con Fabio (mio Maestro in arti marziali) e mamma felice di Nicolas e Julia. Lavoro come impiegata e nel tempo “libero” ora mi dedico anche al mio sport preferito .. le arti marziali!!

Posso prendermi cura delle persone che amo, inclusa me, con un atto che per molti può sembrare banale e scontato … ma non per chi come me, sceglie con la massima cura tutto ciò che arriva sulla propria tavola.

Da dove nasce questa attenzione nella scelta degli alimenti e nella loro preparazione?

Beh da quando sono diventata mamma… e come tutte le mamme cerco di dare il meglio… ma un particolare riguardo alla ricerca del cibo migliore, nasce quando tempo fa (circa 15 anni fa) mi accorsi di essere intollerante  a molti alimenti…. e purtroppo questo inconveniente è capitato qualche tempo dopo, anche a mio marito !!!

Ho capito così, che la prima cosa da fare era iniziare a conoscere i prodotti che costituivano la nostra alimentazione, leggere tutti gli ingredienti, capire e riconoscere i coloranti e i conservanti  soprattutto quelli dannosi per la salute!

E’ stato questo l‘incipit delle mie ricerche, dei miei studi ed approfondimenti in campo alimentare.

Ed è così che la nostra vita è cambiata in meglio, scegliendo prodotti BIO e preparando tutto ciò che è possibile in casa…. come avendo poco tempo????

Trovando un modo semplice di cucinare, riscoprendo i sapori VERI della natura e riducendo i tempi di cottura (ove è possibile) tenendo così conservate le proprietà nutritive degli alimenti.

Scegliere BIO garantito e certificato, vuol dire avere cura della propria persona e del nostro PIANETA, e penso che poter preparare piatti SANI per la mia famiglia e i miei cari sia un modo per dare AMORE ogni giorno.

In ogni mio piatto c’è ricerca, semplicità, attenzione e pensieri positivi…

Mi rendo conto che oggi  per tutti noi, il tempo sia davvero prezioso ed è per questo che porto  nel mio presente ciò che il passato (nonna) mi ha insegnato, adeguandolo ai nostri tempi ristretti …. e lo faccio tramite un metodo facile e veloce che non voglio tenere solo per me … infatti  ve lo farò conoscere tramite le mie ricette, perché possiate condividerlo con le persone a voi care!!!

Nutrirsi in modo consapevole è il primo gesto d’amore!! :)

 

 

Daniela Terlizzi – “Cooking Coach”